Leonardo Tec S.n.c. - Tracciabilità e Rintracciabilità - QDCtrax, Quaderno di Campagna, Registro Trattamenti, Eurepgap, difesa fitosanitaria, operazioni colturali, magazzino aziendale, costi di produzione, LABELtrax, stampa etichette, Pallet List, INDICOD, EAN/UCC 128, Gestione Azienda comparto Ortofrutta, azienda frutticola, Conferimento del Fornitore, ddt, fatturazione

  QDCtrax
    Quaderno di Campagna - Registro Trattamenti

  LABELtrax
     Stampa etichette

  Li.G.A. FRUTTA
      Gestione Azienda comparto Ortofrutta

Il quaderno di campagna QDCtrax è un software avanzato disponibile su Internet e legato direttamente alla BDU di Filiera destinato alla gestione dei dati relativi alle operazioni colturali svolte presso le aziende agricole. Esso può essere direttamente interrogato sia dalla BDU centrale di AgriTracer (cfr. Partecipazioni) che dalla BDU di produzione relativa alla stessa filiera. L’unità base sul quale è sviluppato è la UEP denominata partita la quale individua univocamente all’interno di un appezzamento caratteristiche di produzione univoche. Trattasi di un vero e proprio sistema esperto per la gestione di:

  • interventi di difesa fitosanitaria e controllo delle avversità;
  • fertilizzazioni;
  • operazioni di campo;
  • operazioni colturali (potature, diradamenti, raccolta, etc.)
  • magazzini aziendali
  • conferimenti
  • rintracciabilità
  • analisi dei costi di produzione
  • statistiche

QDCtrax non è un software passivo all’interno del quale annotare le operazioni aziendali, ma è stato sviluppato per mettere a disposizione degli utilizzatori un servizio di assistenza on line. Gli operatori infatti beneficiano di una serie di agevolazioni operative come:

  • Informazioni e controlli dell’ente certificatore;
  • Informazioni e controlli da parte del Cliente destinatario;
  • Controllo della correttezza dei trattamenti fitosanitari (eseguiti grazie all’ente adibito a tale controllo
  • Verifica del rispetto degli intervalli di sicurezza;
  • Verifica delle giacenze e delle scorte di magazzino.

QDCtrax permette inoltre di simulare preventivamente i trattamenti per verificarne la conformità e correttezza.

QDCtrax è sviluppato con tecnologia web oriented. Per utilizzarlo è sufficiente collegarsi ad Internet, anche solo con un modem standard ed accedere velocemente alla propria area riservata aziendale. Esso non occupa spazio sull’hard disk e non è influenzato né dalla quantità di memoria disponibile, né dai diversi sistemi operativi.

Ogni azienda ha la propria struttura con archivi indipendenti e completamente separati da quelli degli altri utilizzatori.

L’accesso al servizio viene dato secondo un sistema di identificazione multi-livello; in base a codici personali e unici, username e password, saranno identificati i diritti di accesso alle basi dati.

Oltre alle aziende hanno accesso a questo sistema:

  • enti adibiti al controllo dei trattamenti e all’inserimento dei fitofarmaci;
  • enti certificatori;
  • cooperative autorizzate per le ricezione dei dati delle UEP dei conferitori.

 Sviluppando questo servizio è stata tenuta in primo piano l’esigenza di effettuare gli inserimenti una sola volta e di utilizzare i dati registrati per ottenere qualunque documento. Il sistema infatti rielabora le informazioni inserite per assolvere alle principali esigenze delle odierne aziende agricole: il Registro dei trattamenti effettuati, Rintracciabilità ed Eurep-GAP.


Maggiori informazioni all'indirizzo www.qdctrax.com

Contatta il Referente responsabile : MARCO GALLESIO (mail)

LABELtrax è il software  di composizione etichette facile da usare, semplice ed intuitivo. Il software permette di creare etichette in modo immediato includendo testi, codici a barre, linee, riquadri, figure e logotipi.

È stato sviluppato per lavorare su tutta la gamma dei personal computer in ambiente Microsoft Windows®.

Con pochi e semplici "click" si possono importare, direttamente in LABELtrax, interi archivi da Data-Base esterni o da altre sorgenti di dati con il fine di utilizzarli nelle anagrafiche interne e personalizzate. Ciò consente di evitare la fatica, gli errori e la perdita di tempo di ribattere i testi.

 L’etichetta può includere immagini acquisite da scanner o disegni prodotti con programmi grafici ed in abbinamento con i testi ed i riquadri consente di ottenere risultati a livelli professionali.

Il modello di etichetta così generata, dopo essere stata salvata su disco, può essere richiamata via tastiera o tramite il lettore di codice a barre, e quindi essere inviata alla stampante. Tutti i codici a barre standard e tipi speciali sono facilmente incorporati nelle etichette prodotte con LABELtrax. Basta selezionare il simbolo del codice a barre desiderato per adempiere ai requisiti di lettura degli scanner.

Il programma di etichettatura LABELtrax è il risultato dei molti anni di esperienza che Leonardo Tec ha dedicato ai sistemi di etichettatura microcomputerizzati. Si tratta di un prodotto di alta qualità, come tutte le produzioni e le applicazioni Leonardo Tec.

 LABELtrax si collega a tutte le stampanti a trasferimento termico con "Windows® Driver", ed inoltre è il migliore programma per il collegamento con le stampanti DataMAX.

L'etichettatura puo' essere gestita per Pallet List (SSCC) o confezione, rispettando lo standard INDICOD (EAN/UCC 128).
 


Maggiori informazioni all'indirizzo www.agritracer.com

Contatta il Referente responsabile : MARCO GALLESIO (mail)

 

Li.G.A. FRUTTA è completo, innovativo e consente di svolgere tutte le attività amministrative di qualsiasi tipologia di azienda frutticola.

E' stato pensato e sviluppato per la gestione di piccole e medie imprese che operano organizzate seguendo procedure standard ben precise (adeguato alle procedure di certificazione di qualità).

Il software gestisce tutte le fasi dal Conferimento del Fornitore, al D.d.t. al cliente fino alla fase di Fatturazione e logistica.

Interviene nel ciclo attivo e passivo di un'azienda.

Permette inoltre di gestire automaticamente i bancali e gli imballaggi a rendere.

 Consente infine di generare statistiche approfondite per controllare costantemente l’andamento del mercato.

Un primo vantaggio è sicuramente quello di non dover più ricorrere al sistema cartaceo, o per meglio dire, non dover necessariamente consultare l'archivio per ricercare un D.d.t. già compilato, in quanto con Li.G.A. FRUTTA tutti i documenti effettuati vengono archiviati nel computer e consultabili in qualsiasi momento ed in tempi brevissimi.

Inoltre, non indifferente, è la rapidità con la quale è possibile non solo ricercare ma anche emettere ogni tipo di documento necessario. Ogni sezione di Li.G.A. FRUTTA è perfettamente integrata con ogni altra parte del programma; è infatti possibile ad esempio richiamare i dati di un cliente, precedentemente inseriti, per la compilazione di un D.d.t. immettendo i pesi da fatturare, per concludere poi con l’ inserimento per la compilazione della fattura; questa funzione permette all’utente d'inserire i dati una sola volta e di richiamarli quando necessario per rielaborarli.

Punti di forza
La semplicità di utilizzo fa di Li.G.A. FRUTTA un prodotto particolarmente adatto ad una utenza non esperta.

Esempi di applicazione
L'operatore utilizza il software nella maggioranza delle situazioni.

Ambiente di sviluppo
Realizzato totalmente in Microsoft Visual Basic con database Microsoft Access.
 


Maggiori informazioni all'indirizzo www.agritracer.com

Contatta il Referente responsabile : MARCO GALLESIO (mail)

 
 

:: LEONARDO TEC S.n.c. - 12038 Savigliano (CN) Strada Rigrasso, 8 - Tel/Fax +39.0172.726707
Cf. - P. Iva - Registro Imprese di Cuneo n. 03487460044 ::
E-mail : info@leonardotec.it
© 2013 Leonardo Tec S.n.c. - Vietata la copia totale o parziale dei contenuti